

Negli ultimi tempi si tende a parlare sempre più spesso di cibo, del suo utilizzo corretto e dei suoi effetti sulla salute. La tendenza spiega anche l’enorme successo di Expo 2015, frequentato prevalentemente da persone comuni e non addetti ai lavori.
Forse davvero si sta acquisendo maggiore consapevolezza dell’importanza di una dieta sana? L’alimentazione viene finalmente percepita, oltre che come garanzia di benessere, anche quale strumento di prevenzione di tante malattie? Probabilmente è proprio così.
Questo clima di forte curiosità accresce dunque l’interesse e le aspettative nei confronti dell’edizione 2016 di “Spazio Nutrizione”, il congresso internazionale che presso il MiCo-Milano Congressi affronta da svariati punti di vista il tema dell’alimentazione sana, attraverso un articolato calendario di incontri e convegni.
L’ appuntamento è divenuto ormai imperdibile per gli operatori del settore: medici, dietisti, nutrizionisti ma anche farmacisti e preparatori atletici. Il polo congressi si appresta a diventare infatti in questi giorni luogo di confronto sulle più stringenti tematiche che ruotano intorno al cibo: l’alimentazione per i bambini e per gli adulti, la dieta per gli sportivi, la questione della sostenibilità.
Lactease, che con i suoi prodotti è in prima linea contro l’intolleranza al lattosio, ha scelto di partecipare alla manifestazione per fare informazione su questo disturbo così diffuso. E per essere presente ha scelto una modalità quanto mai attuale: attraverso uno showcooking, dimostrerà l’importanza e l’efficacia degli integratori alimentari di enzima lattasi, che permettono ai soggetti intolleranti di seguire una dieta completa e senza eccessive privazioni.
Se sei un operatore professionale negli ambiti alimentazione/benessere/salute, sul sito www.spazionutrizione.it puoi trovare maggiori info sull’evento e sulle modalità per partecipare.
Per tutti gli altri, che nutrono uno speciale interesse nei confronti dell’intolleranza al lattosio, l’appuntamento è sempre su queste pagine, tra qualche giorno, per un resoconto della giornata e per sapere cosa si è inventato il nostro chef.
A presto.
Gli articoli più letti


Intolleranza al lattosio: i sintomi che non sospetti
24 Marzo 2017
Salumi che contengono lattosio: una guida per chi è intollerante
29 Maggio 2017Gli articoli più recenti

Quando a scuola davano il latte
19 Gennaio 2038
Lattosio nel parmigiano: perché è sicuro per chi è intollerante al lattosio
30 Novembre 2017