

8 marzo, festa della donna: quest’anno, festeggia con le amiche del cuore
a cura di:
Redazione In Salute
La festa della donna ha una storia importante e una tradizione condivisa in tantissimi paesi, questo non va dimenticato. Ma la ricorrenza regala a molte donne anche un pretesto per staccare dalla routine lavoro-casa-impegni famigliari: una sola serata trascorsa insieme alle amiche, tra chiacchiere e risate, può cancellare stanchezza e tensioni accumulate in giorni e giorni fitti di mille impegni! Non perdere l’occasione quindi per dedicarti una serata speciale: devi solo scegliere la formula che preferisci…
Non aspettare l’invito
Fallo partire tu questa volta! Ti basterà proporre un’idea originale, per organizzare l’incontro con una modalità diversa e divertente… Noi ti diamo gli spunti (due opzioni suddivisi per tre fasce orarie), tu scegli quello che più ti piace e manda subito una mail o un whatsapp per convocare le amiche del cuore.
Dopo il lavoro: APERITIVO + …
- Sessione straordinaria di shopping
È da tempo che desideri comprarti quella borsa ma non sei ancora riuscita a ritagliarti il tempo per andare nel negozio dove la vendono? Oppure sei indecisa se fare un piccolo investimento in un paio di scarpe un po’ audaci? Cogli l’occasione per reclutare le amiche come personal shopper: il loro consiglio sarà prezioso e finalmente potrai aggiungere un accessorio importante e tanto desiderato al tuo guardaroba!
Oppure, scegli il…
- Bonus bellezza
Le mani sono il nostro biglietto da visita ma spesso ce lo dimentichiamo… Quale giorno migliore dell’8 marzo per approfittare dei tanti nail salon aperti negli ultimi tempi e concedersi una pausa beauty in pieno relax? Se ami sfoggiare unghie appariscenti potrai osare nuovi disegni e colori ma, anche se preferisci il look naturale, già sederti e farti coccolare da mani esperte sarà un po’ come rinascere! E, naturalmente, tu e le tue amiche potrete anche scegliere un trattamento per i piedi al posto della manicure… oppure entrambi!
A cena: MEGLIO IN POCHE MA BUONE!
- A casa (ma senza cucinare)
La sera dell’8 marzo, pizzerie e ristoranti sono spesso al limite della capienza e ben oltre il limite dei decibel sopportabili… Se vuoi approfittare di questa serata preziosa per recuperare il tempo perduto con le amiche più strette, molto meglio un po’ di intimità. Puoi quindi organizzare una cenetta a casa tua, a patto che anche tu sia rilassata come le altre invitate… Vietato quindi passare troppo tempo ai fornelli! I piatti puoi ordinarli in una gastronomia oppure fare alla maniera classica delle prime cene tra amici: ‘ognuna porta qualcosa’. Non dimenticare però il vino: a quello (e quindi al brindisi) deve pensare la padrona di casa!
L’alternativa può essere…
- In un ristorante stellato (o quasi)
Se la serata deve essere speciale, perché non scegliere il meglio? E quindi, se hai deciso di proporre una cena, perché non puntare in alto? Non necessariamente questo significa andare nel locale dello chef celebre visto tante volte in tv… Un buon compromesso, anche per il portafoglio, può essere la scelta di un ristorante di ottima qualità, che proponga piatti originali in un ambiente curato e senza un numero eccessivo di coperti. Non c’è niente di meglio del ritrovarsi a un tavolo a scambiarsi confidenze, smettendo di parlare solo per gustare dei piatti prelibati…
Dopocena: 8 MARZO ALL’INSEGNA DEL SORRISO
- Uno spettacolo, per evadere dal quotidiano
Se le tue serate di norma finiscono davanti alla tv, guardando trasmissioni che raramente meritano la tua attenzione, ecco l’occasione per trascorrere qualche ora in modo diverso, apprezzando uno spettacolo di qualità. Una rappresentazione a teatro, un concerto, un film al cinema… scegli tu tra tutto quello che di interessante può offrire questa sera la tua città, tenendo conto anche dei gusti delle tue amiche.
Se siete golose, potete invece…
- Chiudere la giornata in dolcezza
Appuntamento direttamente dopocena, nella migliore pasticceria della città. Dove avrai già pensato a riservare il dessert simbolo della Festa della Donna: una Torta Mimosa solo per voi! Delicata e irresistibile, anche grazie all’abbondanza di panna montata, esige però una contromisura nel caso qualcuna tra voi sia intollerante al lattosio: ricorda perciò di portare con te anche delle compresse di Lactease!
Chiamare qualche amica e dedicarci una serata per scambiarsi confidenze, ridere insieme e trovarsi a pensare che, se anche per molto tempo non riusciamo a vederci, ci siamo sempre l’una per l’altra: non è un modo bellissimo per festeggiare questa giornata?
A tutte voi, dunque, buona Festa della Donna!
Gli articoli più letti


Intolleranza al lattosio: i sintomi che non sospetti
24 Marzo 2017
Salumi che contengono lattosio: una guida per chi è intollerante
29 Maggio 2017Gli articoli più recenti

Quando a scuola davano il latte
19 Gennaio 2038
Lattosio nel parmigiano: perché è sicuro per chi è intollerante al lattosio
30 Novembre 2017