Perché il test genetico?

Il test genetico è l'unico modo per accertare un'intolleranza al lattosio di tipo primario. A differenza del breath test, il test genetico non produce falsi positivi. Ti permette di sapere una volta per tutte se il tuo organismo è predisposto a un deficit da lattasi o se i tuoi disturbi sono da ricondurre ad altre cause.

Il kit Lactease® DNA

Lactease® DNA è un kit completo per eseguire il test genetico di intolleranza al lattosio. Dentro ogni confezione troverai:

  • un tampone per l'autoprelievo di un campione di saliva
  • un sacchetto di plastica per il trasporto di campioni biologici
  • una busta imbottita preaffrancata e preimpostata
  • Le istruzioni con i 4 passaggi da seguire
  • un modulo da riempire per darci il consenso a trattare i tuoi dati

Lactease® DNA lo trovi in farmacia, lo esegui a casa, lo spedisci con la posta e aspetti la risposta.

Un laboratorio specializzato al tuo servizio

Un laboratorio specializzato in analisi genomiche analizzerà il campione che hai raccolto. I ricercatori studieranno il campione di DNA in forma anonima. Cercheranno il gene responsabile dell'ipolattasia genetica, cioè della carenza di lattosio di tipo primario che causa l'intolleranza. Nel giro di 15 giorni riceverai il risultato del test nella caselle e-mail o per posta, come preferisci.

Per i tuoi bambini sarà un gioco

Lactease® DNA è pratico, soprattutto per i bambini. Non dovrai più costringerli a digiuni preliminari, ingestioni di lattosio e lunghe sessioni in ambulatorio. Per loro Lactease® DNA sarà un gioco, per te sarà il modo più semplice di aiutarli a stare meglio.

Quattro semplici passi

Ma quali sono i passi da seguire per fare il test? Eccoli:

1

Preleva un campione di saliva strofinando per un minuto il tampone sulla parete interna della guancia. Quando hai finito, lascialo asciugare all'aria per 5 minuti e poi rimettilo nella sua custodia di plastica.

Prima Immagine Tutorial
2

Inserisci la custodia di plastica all'interno della busta per il trasporto di campioni biologici. Compila il consenso al trattamento dei tuoi dati personali, infila tutto nella busta e imbucalo nella cassetta della posta.

Seconda Immagine Tutorial
3

Adesso lavoriamo per te. Il laboratorio di genomica analizzerà il campione. Macchinari avanzati decodificheranno il tuo DNA, alla ricerca della variazione genetica responsabile dell'intolleranza al lattosio.

Terza Immagine Tutorial
4

Tu devi solo controllare la casella e-mail o la buca delle lettere. Entro quindici giorni riceverai i risultati del test. Potrai finalmente sapere se i disturbi sono dovuti ad intolleranza al lattosio o a un'altra patologia.

Quarta Immagine Tutorial
Gli articoli più recenti
?

Richiedi informazioni

Hai bisogno di ulteriori informazioni sul test genetico? Se ti interessa sapere dove puoi acquistarlo o se hai domande specifiche sulla patologia, compila i campi sottostanti e riceverai tutte le risposte che cerchi!